Insediamento sezione scrittori nazionale

Agli iscritti della Sezione Nazionale Scrittori SLC e anche agli scrittori che ancora non hanno rinnovato la loro iscrizione

Il giorno  13 ottobre 2014 si è insediata la sezione scrittori nazionale. L’assemblea ha eletto un coordinamento nazionale, che viene ufficializzato dalla “Comunicazione Sezione Scrittori” in allegato, a firma Emanuela Bizi,  Segretario Nazionale dell’ Area Produzione dei Contenuti Culturali del SINDACATO LAVORATORI DELLA COMUNICAZIONE- SLC CGIL.

Alleghiamo anche un’altra lettera di Emanuela Bizi, in data odierna, nella quale spiega l’importanza di rinnovare in questo particolare momento storico la fiducia alla CGIL,  iscrivendosi all’SLC che rappresenta le categorie di autori, artisti, lavoratori della produzione culturale.
Stiamo già lavorando all’ampliamento della Sezione, proprio ieri abbiamo avuto comunicazione della nascita della Sezione Calabria (che ha ottemperato alla richiesta di un numero minimo di iscritti), con un gruppo di giovani docenti di liceo e ricercatori universitari, i quali hanno già proposto un’iniziativa di un convegno da tenersi nella sede di via Ofanto. La nascita della sezione Calabria sarà ratificata nella prima riunione del coordinamento.
Altre proposte di incontri e di iniziative  sono già arrivate dalle sedi regionali, si farà a breve un calendario di incontri  nella sala conferenze SLC di via Ofanto, a Roma, previa riunione del coordinamento (verso la metà di novembre). Altre  iniziative culturali hanno chiesto il patrocinio della Sezione Scrittori SLC, segno che la Sezione inizia ad essere conosciuta e riconosciuta.

Restiamo a disposizione degli autori già iscritti e di quelli che intendono iscriversi, e auguriamo a tutti buon lavoro.

Tiziana Colusso

Slc Cgil Puglia