“La vita imprevedibile delle canzoni” – Antonella Ruggiero in concerto a Monopoli

Condividi

Di Dino Cassone

Uno spettacolo imperdibile quello che si terrà il prossimo 27 febbraio al Teatro Vittoria di Monopoli, nell’ambito della 37a edizione della Stagione Concertistica 2017-2018 organizzata come di consueto dall’Associazione Amici della Musica “Orazio Fiume”.

Sul palco, un duo d’eccezione: Antonella Ruggiero (voce storica e inimitabile dei Matia Bazar) accompagnata dal talentuoso pianista Andrea Bacchetti, protagonisti del concerto dal titolo “La vita imprevedibile delle canzoni”. La cantante genovese interpreterà alcune delle canzoni – rivisitate per l’occasione e adattate al pianoforte classico – che in passato ha già proposto durante i suoi numerosi concerti da solista e che hanno segnato la sua carriera artistica.  

Un progetto interessante che vedrà fondere la sensibilità vocale della Ruggiero e il mondo classico di Bacchetti, e che regalerà emozioni nuove riascoltando brani celebri del repertorio dei Matia Bazar come “Vacanze romane”, “Per un’ora d’amore”, “Ti sento”, e brani più recenti della carriera solista della Ruggiero come “Amore lontanissimo” ed “Echi d’infinito”, portate con successo di critica e pubblico al Festival di Sanremo.

Porta ore 20.30. Sipario ore 21.00.

Info su www.amicimusicamonopoli.com

Dino Cassone