Un “Cocktail d’amore” al Teatro Vignola di Polignano a Mare

di Francesco Monteleone

di Francesco Monteleone

Andrà in scena dal 10 al 12 giugno prossimi “Cocktail d’amore”, una produzione “Allegra Brigata” di Monopoli. L’opera teatrale, liberamente ispirata al film di Ferzan Ozpetek “Le fate ignoranti”, è scritta da Dino Cassone con la regia di Paolo Morga.

 In scena: Monica Veneziani, Pietro Caramia, Alessandra Comes, Giuseppe Russo, Emanuele Maggi, Delia Mastrorosa, Daniela Ciraci, Paolo Morga, Bruno Verdegiglio, Antonio Selicato, Davide Santostasi e Raffaele Deleonardis. Con la partecipazione straordinaria di Eleonora Magnifico. Regia luci: Beppe Girolami, regia audio: Maria Grazia Ostuni; scene di Valentina Dibello. Le basi di “Donna, donna, donna” e”Destino”, interpretate da Eleonora Magnifico sono state realizzate da Piero Anania.

A seguito della morte improvvisa di suo marito Massimo, Antonia, medico specializzato nella cura dell’Aids, scopre un quadro con dedica che la pone sulle tracce di un’amante misteriosa, della cui esistenza era completamente all’oscuro. La ricerca condotta dalla donna la porterà a scoprire una realtà assai lontana da ogni immaginazione, una vita parallela che Massimo viveva da tempo. Il contatto e l’impatto con la nuova situazione innescheranno in Antonia un processo di maturazione personale e di affrancamento dagli schemi borghesi che hanno da sempre rappresentato la sua gabbia dorata.

 “Cocktail d’amore” è l’incontro-scontro di due mondi: da una parte quello apparentemente perfetto, rassicurante, borghese e tradizionale di Antonia e dall’altra quello di tutti gli altri personaggi che vivono in simbiosi nel loro mondo come una famiglia moderna. Una famiglia i cui equilibri e rapporti sono regolati dall’affetto e dalla condivisione e non da prestabilite convenzioni sociali.

 Una commedia che parlerà al pubblico, in maniera diretta e senza fronzoli, d’amore, di diversità, di malattia, di nostalgia, di tradimento e di verità nascoste. Una commedia che parlerà di vita vera, dove i protagonisti acquisiranno nuove consapevolezze regalandosi l’un l’altro qualcosa, mescolati in un emozionante cocktail d’amore.

 Orario spettacoli: venerdì 10 giugno ore 21.00; sabato 11 giugno ore 21.00; domenica 12 ore 18.00 e ore 21.30. Prevendita biglietti: Bari – Reverso Food and Wine Shop, strada Vallisa 79; Monopoli – Ass.Teatrale “Allegra Brigata”, via Bixio 132 e Smeraldo Caffè, p.zza Vittorio Emanuele 73; Polignano a Mare – Cinema Teatro Vignola, viale Rimembranze 13.

Francesco Monteleone