RIGENERA CINE CORTI: Incontro con sei autori del cinema corto

di Ersilia Cacace

di Ersilia Cacace

Dal 20 marzo al 29 maggio Rigenera, Laboratorio Urbano di Palo del Colle, rassegna di incontri con sei protagonisti del cinema corto. Moderatori degli incontri i videomaker Enzo Piglionica e Lorenzo Scaraggi.

Rigenera

Interessante incontro a Palo del Colle in provincia di Bari, dove, tutti gli appassionati cinefili, potranno rivolgere le loro domande direttamente a degli addetti ai lavori. Ogni curiosità su come si realizza un corto cinematografico sarà finalmente appagata. In ogni appuntamento si focalizzerà su un determinato aspetto, che potrà essere la sceneggiatura, la regia, la figura del direttore della fotografia e l’interpretazione dell’attore. Ad aprire la rassegna il 20 Marzo, Antonella Gaeta, giornalista e sceneggiatrice, ex presidente dell’Apulia Film Commission. Sarà poi la volta il 31 marzo, del talentuoso regista e sceneggiatore Vito Palumbo. Nel 2012 il suo cortometraggio dal titolo “Ice Scream “(2009), diretto assieme a Roberto De Feo, dopo importanti riconoscimenti internazionali è diventato un film hollywoodiano. Interessanti anche gli altri appuntamenti. Il 10aprile, incontro con l’attore, regista e poeta Alberto Rubini. Il 24 aprile Dario Di Mella, direttore della fotografia ci parlerà di questo ruolo fondamentale per la riuscita di una buona pellicola, figura ancora poco chiara per i non addetti ai lavori. Altro imperdibile incontro l’8 maggio con l’attore Nicola Nocella. A chiudere la rassegna, il 29 maggio, il “padrone di casa” Enzo Piglionica.

Laboratorio Urbano Rigenera – Viale Della Resistenza,Snc – 70027 – Palo del Colle BA Il sito http://www.rigeneralab.org/

Gli incontri si terranno alle ore 20.00. L’ingresso è libero.

Ersilia Cacace