Ai Lavoratori dello Spettacolo

Carissima/o

Speriamo che far parte  della nostra organizzazione rinnovi in te quel senso di appartenenza che caratterizza l’impegno sociale in ogni sua forma.

Anche quest’anno abbiamo mantenuto il versamento della quota associativa a 25 euro come base minima; contributo essenziale per produrre le iniziative necessarie alla tutela della categoria.

Lo scorso anno è stato caratterizzato da intense mobilitazioni, che hanno visto la SLC CGIL protagonista di un grande lavoro nei confronti delle forze politiche per sensibilizzarle sulle gravi problematiche della produzione culturale e dei lavoratori dello spettacolo.

Un confronto costruttivo che ha contribuito al conseguimento di una prima inversione di tendenza sul tema fondamentale dei finanziamenti pubblici al settore, del sostegno e dei ristori anche per i lavoratori dello spettacolo che, più di altre categorie, stanno soffrendo a causa della pandemia.

Nell’ambito delle attività legislative l’attenzione della SLC è più che mai puntata su quanto avviene in Commissione Lavoro della Camera dove è stato depositato un testo di legge per la tutela e agevolazioni fiscali per i lavoratori dello Spettacolo.

Un nuovo ed importante fronte lavorativo è stato quello portato avanti in modo congiunto tra sindacati confederali, che lascia ben sperare per le prossime iniziative su materie strettamente condivise: ENPALS, IMAIE, rapporti con le istituzioni.

Importanti novità hanno riguardato anche la struttura organizzativa nazionale che con la nuova segretaria Sabina Di Marco sta elaborando progetti legati al territorio per fornire risposte anche su temi quali l’assistenza e la formazione dei lavoratori.

Il nuovo anno ci vede impegnati per la preparazione di una manifestazione pubblica, ipotizzata per il 23 febbraio, gettando così le basi per l’importante lavoro che ci attende.

Lavoro per il quale, auspichiamo di poter ancora contare sul tuo concreto sostegno.

Per chi non lo avesse già fatto, è operativa sul nostro sito

https://www.slccgilpuglia.it/delega-slc-cgil-puglia/

una semplice procedura di iscrizione on-line.

Il pagamento della quota annuale di 25 € potrà essere effettuata con

carta di credito

Paypal

bonifico bancario (causale: tessera 2021 Produzione Culturale SLC Puglia)


Si raccomanda di compilare il form con i propri dati prima di effettuare il pagamento. 

La tessera dà accesso all’assistenza gratuita presso i nostri patronati, i nostri uffici legali e alla partecipazione diretta alle assemblee dei lavoratori.

                        Per gli approfondimenti sulle attività del la SLC CGIL è possibile consultare il sito https://www.slc-cgil.it/

Un caro saluto

Il Coordinamento SLC CGIL PUGLIA Produzione Culturale

Slc Cgil Puglia