Produzione Culturale SLC CGIL PUGLIA 2022 – Tesseramento

Carissima/o

Ci auguriamo di averti tra gli iscritti della nostra organizzazione per l’anno in corso, promuovendo così quella partecipazione che caratterizza l’impegno sociale in ogni sua forma.

Anche quest’anno, seppur con molta fatica, abbiamo mantenuto il versamento della quota associativa a 25 euro come base minima, tenendo conto delle gravi difficoltà economiche che ancora affliggono il settore: un piccolo contributo, essenziale per produrre le iniziative necessarie alla tutela della categoria.

Lo scorso anno, dopo un periodo di intense mobilitazioni, abbiamo proseguito il nostro lavoro seguendo le linee guida scaturite dal costante confronto con Lavoratrici e Lavoratori.

Pertanto, abbiamo incontrato ripetutamente le forze politiche per sensibilizzarle sulle tematiche della produzione culturale e per attuare le riforme necessarie al riconoscimento e alla tutela del Lavoro nel settore.

Un confronto costruttivo che ha contribuito al conseguimento, con l’insediamento del nuovo governo, di una evidente inversione di tendenza sul tema fondamentale dei finanziamenti pubblici, degli ammortizzatori sociali, della previdenza, della contrattazione.

Importanti novità hanno riguardato anche la struttura organizzativa Pugliese che con il nuovo assetto varato dalla SLC Nazionale sta elaborando progetti legati al territorio per fornire risposte anche su temi quali la formazione e le pari opportunità.

Nel corso del tempo abbiamo fornito costante assistenza e consulenza ai lavoratori per problematiche legate a contratti, vertenze e previdenza, pratiche per il riconoscimento dei finanziamenti regionali o per la costituzione di nuove realtà associative.

Inoltre, abbiamo delegato lavoratrici e lavoratori iscrittiai tavoli di rinnovo contrattuale per il Cine-audiovisivo e lo Spettacolo dal vivo, coinvolgendoli direttamente nell’esperienza sindacale.

Nel nuovo anno intendiamo perseverare in questo importante lavoro, per il quale auspichiamo di poter contare sul tuo concreto sostegno.

Ricordiamo che per tutti i lavoratori stabili è possibile effettuare un mandato di delega sindacale dell’1% attraverso la propria Azienda, le cui modalità possono essere richieste a RSU/RSA.

MODALITÁ DI ISCRIZIONE

1 – ON-LINE con carta di credito o PayPal all’indirizzo: https://www.slccgilpuglia.it/delega-slc-cgil-puglia/

2 – Tramite bonifico bancario a:

SLC CGIL PUGLIA – IBAN IT 13 N 01030 04000 000002812154

c/o Monte dei Paschi di Siena – Filiale di Bari via Nicolò dell’Arca n. 22

pregandovi di scrivere nella causale:

TESSERA SPETTACOLO 2022 – Nome e Cognome – Qualifica professionale – Città

In questo caso, vi preghiamo di compilare ugualmente il modulo di iscrizione on line

oppure di compilare la delega allegata e inviarla a:

slcpuglia@slccgilpuglia.i
C.C.: spettacolo@slccgilpuglia.it

Download (DOC, 9KB)

Slc Cgil Puglia