TIM: Sciopero generale del 14/3/2017

Salve a tutti,

vi invitiamo a leggere queste poche righe, dedicate un po’ del vostro tempo a informarvi e a leggere fino in fondo a questa mail.

Siamo le RSU della SLC CGIL Puglia  in questi giorni sono impegnati per coinvolgere e informare i lavoratori su quello che sta accadendo in TIM

Molto spesso siamo stati latori di cattive notizie e alcune volte (raramente)di  buone notizie.

Questo succede non per colpa nostra né tanto meno per colpa vostra …ma perché lavoriamo in un’azienda che negli ultimi anni è stata oggetto di speculazioni finanziarie senza che nessuno si sia preoccupato di investire sui lavoratori.

Detto questo nei giorni scorsi abbiamo proposto un percorso , che vede un appuntamento  MOLTO IMPORTANTE e  che prevede 8 ore di sciopero per il 14 marzo 2017, con una ” GRANDE MANIFESTAZIONE ” da tenersi a Roma per il centro-sud  Italia.

 Siamo consapevoli di chiedere molto e immaginiamo la vostra reazione in questo momento, mentre state leggendo,  quell’espressione dubbiosa che vuole significare: ”mamma mia altre 8 ore di sciopero”.

Ma questi sindacalisti conoscono quanto costa?

 Si lo sappiamo per un semplice motivo li decurtano anche a noi!          “Ok per lo sciopero, ma Roma no! Ho i bambini da portare a scuola….., ecc.ecc.”  …”E comunque mia mamma o mio papà stanno male ora che ci penso anche il povero zio Nicola, e non mi posso allontanare”.

 Abbiamo fatto molte assemblee sui posti di lavoro e conosciamo le motivazioni che impediscono la partecipazione, ma  questa volta non valgono, a Roma ci andiamo in pullman e il tempo che impegneremo è esattamente quello di una giornata di lavoro , quindi abbiamo risolto il 98% dei casi.

 Vogliamo parlare del merito delle motivazioni ?

Di pro e di contro?

 Ci vengono subito in mente i 256 colleghi dello staff , letteralmente violentati dai trasferimenti , i tecnici esterni ,che per non parlare di tutto il resto direi che può bastare il controllo a distanza , le migliori menti aziendali che stanno in Tilab che continuano su una strada drammaticamente in discesa verso una marginalizzazione sempre più evidente.

Ci scuseranno quelli come Asa, caring, dac, strutture di governo, tiit, network, progettisti, punti delega e chi più ne ha più ne metta.

I pro sono più facili….,perché partecipare a una manifestazione in trasferta è appagante, ci aiuta a socializzare con persone stupende che non avevamo mai incontrato prima di ora, ci si diverte, ci fa sentire protagonisti anche se solo per un giorno, di una lotta che ci unisce per un unico obiettivo.

 Quindi per finire ognuno di voi ora ha una motivazione possibile, la voglia di partecipare tutti insieme al di là di sigle solo per dimostrare e non solo questa volta che nessuno di noi è un numero, nessuno di noi è un costo , tutti noi siamo il motore e la ricchezza di questa azienda e non meritiamo di essere umiliati!

 CONTATTATE LE RSU SLC-CGIL E DATE LA VOSTRA ADESIONE ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE DI ROMA DEL 14/03/2017!!

 Lo slogan pubblicitario di TIM recita: “è bello avere tutto”    ….non potranno avere la nostra dignità…. non è in vendita!!!!!

Anche una sola persona in più si noterà, e se quella persona fossi proprio tu?

 

LE RSU SLC-CGIL

Slc Cgil Puglia