RAI: Istruttoria Rai Way, Richiesta incontro rel sindacali

1) ELEZIONI RSU RAI WAY
vi ricordiamo che vanno insediate le commissioni elettorali su ogni unità produttiva, così come riportato nella comunicazione di apertura delle procedure:
Roma,
Palermo,
Cagliari,
Trento/Bolzano,
Venezia/Trieste/Bologna,
Genova/Torino/Aosta,
Ancona/Perugia/Firenze,
Potenza/Cosenza/Napoli,
Campobasso/Bari/Pescara.
Ricordandovi che dalla pubblicazione nell’albo, da parte dell’azienda, della nostra comunicazione ci sono 15 giorni per la presentazione della lista elettorale.
Ovviamente le liste dovranno contenere candidati dei diversi territori appartenenti alla stessa unità produttiva, per questo vi chiediamo di prendere contatto tra strutture territoriali ed Rsu.
 2) ISTRUTTORIA SLC CGIL ALL’ANTITRUST SULL’OPAS E.I. TOWERS/RAI WAY
in allegato trovate il provvedimento d’istruttoria inviata all’antitrust.
È un atto importante che si aggiunge a quanto già fatto in relazione alle operazioni i messe in campo dal Governo relativamente alla Rai (sottrazione dei 150 milioni di euro dal canone).
A quest’atto daremo maggiore risalto nei prossimi giorni, nel frattempo vi chiediamo di dargli MASSIMA DIFFUSIONE, anche in relazione alla campagna elettorale su Rai Way.
Vi informiamo che IL RICORSO AL TAR, SUL PRELIEVO DEI 150 milioni, VEDRÀ A BREVE IL  PRONUNCIAMENTO DEL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO, con l’udienza del 21 marzo il giudice è andato in decisione (solitamente il Tar impiega 1 mese per pronunciarsi).
3) ELEZIONI FASI
Vi rammentiamo che i nominativi dei candidati ci debbono essere inviati, completi del relativo materiale, entro il 3 aprile 2015.
Ribadiamo che le sedi regionali debbono inviarci almeno 1 candidato, mentre le candidature di Rai Com e Rai Cinema saranno identificate sul territorio di Roma.
Per le due candidature Rai Way valuteremo i due delegati che possono raccogliere il maggior consenso su tutto il territorio nazionale.
Per il resto abbiamo già definito la ripartizioni per i centri di produzione e le direzioni generali.
4) RELAZIONI SINDACALI
su tale tema trovate in allegato una ulteriore comunicazione con Snater e Libersind-ConfSal rispetto alla ripresa del confronto.
Verificheremo le disponibilità delle parti.

Slc Cgil Puglia