Secondo appuntamento del progetto di formazione su legislazione e contrattualistica dello Spettacolo


Martedì 17 giugno alle ore 10, presso la sede della CGIL regionale in via Calace n. 4, si svolgerà il secondo appuntamento del progetto di formazione su legislazione e contrattualistica dello Spettacolo organizzato da SLC Puglia e indirizzato a tutti i lavoratori del settore.


L’iniziativa, promossa dal segretario Antonio Loprieno Insieme a Maria Giaquinto, responsabile del coordinamento regionale, e a Giuseppe De Trizio, noto musicista ed esperto in consulenza del lavoro, ha suscitato vivo interesse e ha visto la partecipazione di numerosi artisti, tecnici e amministrativi provenienti dalle varie realtà produttive di cultura e spettacolo del territorio pugliese.

Il trasferimento di competenze e la formazione degli stessi lavoratori rappresentano un presidio fondamentale per qualificare il mercato del lavoro dello spettacolo dal vivo. Una formazione costante potrà giovare non solo agli stessi lavoratori dello spettacolo ma anche alle aziende che li assumono, avviando un circolo virtuoso di esperienze, foriero di una rinnovata competenza professionale, ben distinta dall’attività dilettantistica.

Vi aspettiamo nella sede regionale di Via Calace, 4 a Bari martedì 17 giugno alle 10,00.

Slc Cgil Puglia